"La cosa bella del lavoro di squadra è che hai sempre gli altri dalla tua parte." Margaret Carty
Il gruppo di lavoro a fianco della famiglia Pennisi
Persone speciali fanno la differenza
Oltre la professionalità indiscussa, la famiglia Pennisi ha sempre ricercato nei propri collaboratori l’amore per questo lavoro, perché solo in questo modo è possibile trasferire agli ospiti il senso di appartenenza e lo stato di benessere che Shalai custodisce e alimenta ogni giorno. Gli ospiti troveranno un team coeso e giovane, accattivante e disponibile, in grado di esaudire qualunque richiesta, di organizzare i vostri tour in zona e tutti i servizi che possono ritenersi utili ed indispensabili. Durante il vostro soggiorno a Shalai non vi sentirete mai soli, avrete sempre accanto professionisti in grado di anticipare i vostri bisogni e dare risposte ai vostri quesiti.
Cristian Lo Faro
Da dicembre 2009, appena dopo sei mesi dall’apertura di Shalai, Cristian Lo Faro ha fatto il suo ingresso nel team occupandosi del ricevimento, che a tutti gli effetti è il cuore pulsante di una struttura ricettiva. Nel boutique hotel alle pendici dell’Etna, tutti i reparti della struttura dalla cucina alla sala, dalla spa al servizio ai piani passa dal ricevimento guidato da Cristian Lo Faro che gestisce anche l’attività di prenotazioni, inserimenti, check in e check out, oltre ad essere il punto di riferimento per l’ospite. È suo compito, che svolge con assoluta accuratezza sin nei minimi particolari, venire incontro a tutte le esigenze del cliente anche prima che lo stesso arrivi in struttura, magari nell’organizzazione di visite in cantina, escursioni sull’Etna, organizzare un transfer o avere la possibilità di un tour nei dintorni. Ogni giorno Cristian pianifica il lavoro in capo al ricevimento, organizzando i vari comparti affinché tutto sia perfettamente in linea, come un orologio.
Katia Pollicina
Dal 2015, Katia Pollicina governa la sala nel primo momento più importante della giornata, ossia la colazione. La sua figura essenziale ed empatica la troverete anche nella sala di Shalai durante i servizi del ristorante. La colazione è nei fatti il benvenuto di Shalai, e dunque crea tante aspettative. Un buon caffè o un cappuccino sono la giusta partenza, con il supporto della cucina che garantisce un’eccellente selezione di manicaretti dolci e salati, spaziando dalla colazione tradizionale siciliana a quella internazionale. Nel corso del servizio della colazione, Katia si intrattiene con l’ospite accertandosi di come abbia trascorso la notte, quale il programma della giornata o l’esperienza vissuta se ha cenato da Shalai la sera prima. È fondamentale per Katia un attento e rispettoso servizio ai tavoli, dunque ponendo al centro di tutto l’ospite che dovrà alzarsi soddisfatto per affrontare, contento, il programma della giornata che lo attende.
Concetta e Maria Stagnitta
Governanti
Tra i compiti del ricevimento anche quello di coordinare e gestire arrivi e partenze con un piano di lavoro che deve essere certosino e ad incastro. Le governanti ai piani sono le sorelle Concetta e Maria Stagnitta, a cui è stato conferito un ruolo fondamentale per far sentire l’ospite di Shalai come se fosse a casa propria, avendo cura degli ambienti comuni e delle stanze che diventano il luogo dove l’ospite deve stare bene. Le governanti ai piani di mattina provvedono alle pulizie delle stanze e nella fascia serale garantiscono un ripasso, così l’ospite trova la stanza accogliente e sempre sistemata. In ogni camera, viene predisposta una profumazione gradevole all’essenza di arance di Sicilia che è il profumo di Shalai. Nel periodo invernale le governanti hanno il compito di far trovare la camera con il riscaldamento acceso, e in estate attivano l’aria condizionata così la stanza è fresca. Lenzuola e cuscini perfettamente in ordine emanano quel senso di freschezza e pulizia. Ogni camera è dotata di quattro cuscini, due sul letto e altrettanti dentro l’armadio.