Divertirsi, lasciarsi andare a nuove esperienze, liberi di sperimentare
Esperienze che rendono unico ogni soggiorno all’interno del boutique hotel etneo
Per "scialare"
Divertirsi è l’imperativo categorico! Sono tanti i modi per riempire il proprio soggiorno di esperienze uniche, dalla cena nel ristorante stella Michelin Shalai con la cucina dello chef Giovanni Santoro alla possibilità di prenotarsi per assistere a una cooking class originale e dal gusto siciliano, ed ancora l’ospite ha la possibilità di prenotare un wine tasting, consapevole che Shalai custodisce una cantina ricca di piccole perle e referenze siciliane, italiane ed estere, oltre a verticali veramente di nicchia di vini dell’Etna. Infine, un momento magico, raffinato e sensorialmente accattivante è l’accesso nella spa, riservandovi il vostro momento.
Cena gourmet
È un racconto contemporaneo che trae spunto dalle tradizioni di un territorio ricco e generoso quale quello alle pendici del Vulcano, da sempre considerata ‘A Muntagna, attrazione naturalistica e anche fonte di ispirazione per lo chef Giovanni Santoro del ristorante stella Michelin Shalai al pian terreno dell’omonimo boutique hotel. La sua cucina è divertimento e goduria, essenzialità e gusti armonici, ricchezza di materie prime del posto, e alcuni fuori carta che vi stupiranno lasciandovi letteralmente senza parole. Una cena da Shalai è inaspettata e ricca di colpi di scena, grazie ad uno chef di larghe vedute e una sala entusiasta e professionale. Il ristorante Shalai è un luogo magico e romantico, dove le sorprese saranno il terzo ospite al vostro tavolo che accompagnerà il vostro desiderio di divertimento e conoscenza di gusti inediti.
Wine tasting
La cantina di Shalai è un luogo suggestivo e piuttosto riservato, dove sono custodite eleganti referenze, suggestive bottiglie d’autore, bollicine contemporanee e straniere, e delle iconiche verticali di vini dell’Etna, molti dei quali affondano le radici in tempi lontani. L’ospite potrà prenotare il proprio viaggio tra calici ed etichette comodamente seduto al ristorante o nel salone delle feste, dove rilassarsi e godere del momento. Vi faranno divertire il sommelier Dario De Salvo, insieme al direttore Leonardo Pennisi che conosce tutti i segreti della cantina e delle referenze custodite, alcune delle quali sono veri e propri gioielli da condividere con chi ha il cuore di voler osare.
SPA privata
Un momento magico che l’ospite dovrà ritagliarsi per vivere quella sensazione di benessere assoluto difficile da rendere a parole. La spa è un luogo magico che potrete prenotare solo per voi, godendo del relax necessario e di tutti i trattamenti che avete voglia di provare. La spa riservata solo per voi è un’esperienza sublime, di complicità, momenti d’amare che vi mancheranno, e di cui godere pienamente per ritemprarvi e sentire addosso il senso di vigore e tranquillità che vi lascerà. Riservare il vostro tempo nella spa è il piacere di prendersi cura di sé e vivere un’esperienza a contatto con un senso di benessere necessario e unico.
Cooking class
Stare in cucina con lo chef Giovanni Santoro è un momento imperdibile per chi ama conoscere, vivere in prima persona e divertirsi partecipando a cooking class, organizzate su prenotazione all’interno di Shalai. Si tratta di un servizio che Shalai offre per coinvolgere i food lovers e tutti gli ospiti interessati ad un’esperienza legata all’arte della cucina e a comprendere le ricette dello chef stella Michelin. Le cooking class sono occasioni per uscire dall’ufficialità dei consueti servizi e poter cogliere i vari passaggi di alcuni piatti e magari porre domande, oltre al potersi mettere in cucina accanto a Santoro per vivere pienamente questa esperienza.